Powered By Blogger

mercoledì 13 ottobre 2010

EUROCHOCOLATE a L'Aquila!!!!


Rieccomi qui!!! Oggi vi voglio postare le foto che ho fatto sabato....infatti ho trascorso la giornata all'Eurochocolate a L'Aquila!!!! Ho saputo tramite la mia amichetta Silvia (abbruzzese DOC) che sarebbe stata organizzata proprio nel capoluogo abruzzese l'anteprima della famosa manifestazione cioccolatosa che si svolgerà a Perugia dal 15 al 24 Ottobre. Ho trovato l'iniziativa molto interessante soprattutto perchè è stata organizzata proprio per ridare visibilità a L'Aquila e per raccogliere fondi per la ricostruzione della città. E secondo voi io mi lasciavo scappare questa opportunità???? Potermi ingozzare liberamente di cioccolato sostenuta però dal nobile intento di essere vicina alla popolazione aquilana!!!!???

Tengo a precisare che tutto quello che scriverò in questo post ha l'intento di essere giocoso e allegro e vuole mostrare una città che risorge, piena di vita e di sorrisi, quale è stata L'Aquila lo scorso weekend; ...non mostrerò, perciò, tutto ciò che c'era dietro l'eurochocolate e le immagini della distruzione che sono purtroppo ancora oggi troppo evidenti...è una sceltà mia e sò che può sembrare superficiale ma credo che sia inutile parlare ancora delle distruzione quando invece l'unica cosa che conta adesso è la rinascita...

Nella piazzetta del centro della città erano allestiti moltissimi stand delle migliori marche di cioccolato sia internazionali sia abruzzesi e anche molti stand di prodotti dolciari tipici abruzzesi...buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Fra l'altro i miei nonni e tutta la mia famiglia da parte paterna sono proprio abruzzesi, di Chieti per la precisione, e moltissimi dolci sono proprio quelli che prepara spesso la mia nonna, oramai solo nelle occasioni speciali, e sono veramente di una bontà unica!!! C'era un capannone dove stavano scolpendo un'aquila di cioccolato e spazzavano il cioccolato che cadeva regalandolo alle persone intorno (sisi spazzavano con la scopa...ora non è che fosse proprio igienico...ma le persone lo divoravano...forse aveva quel gusto in più!!!...) C'era poi un'altro stand in cui un pasticcere spiegava la lavorazione del cioccolato...ho seguito un pò ma ero lontana e non sentivo bene quindi ho preferito continuare il mio giro...io oltre ad aver acquistato le ferratelle, i tipici dolcetti che io adoro, ho comprato anche delle simpatiche "cazzuole" che contenevano una barretta di cioccolato e si usano anche come servi-torta..geniale!!! Al ritorno ci siamo fermati in un bar nella via principale (uno dei pochi negozi aperti e fortunatamente completamente ristrutturato...) e abbiamo preso un aperitivo...ragazzi io sono rimasta scioccata ma come stuzzichini da aperitivo ci hanno portato....polpette, spezzatino, peperoni ripieni e un sacco di altre cose!!! Ed erano anche gratis....a Roma negli aperitivi ci sono sì tante cosine da mangiare ma sicuramente mai e poi mai vedrò una cosa simile!!!! :-D Il gusto dell'abbondanza!!
Il nostro bottino....


Scultura di Cioccolato




Limousine Caffarel





Stand...



Il Pasticcere!!!



E stata in ogni caso una gita fuori porta molto carina e sono stata felice di tornare...ora devo solo trovare il modo di utilizzare tutto il cioccolato che ho riportato a casa!!!!


Mucca Milka!




A presto!!!

9 commenti:

  1. fefiiii il cioccolato che ti avanza se non sai che farne....lo mangio io!!

    RispondiElimina
  2. Bello lo conosco il camioncino dellla Caffarel, l'ho visto l'anno scorso in una manifestazione che si è tenuta nelle vicinanze!! Chissà che meraviglia!! E quante golosità!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Piacere di conoscerti!
    Grazie di aver scelto di seguire il mio blog!
    Contraccambio anch'io volentieri!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!
    Tu non sai che abito nel paese dove c'è la Caffarel e quel camioncino ogni tanto lo vedo in giro....
    Un tempo, quando in fabbrica iniziava la fabbricazione del cioccolato si sentiva per tutto il paese il profumo del cacao..
    Bello il tuo post e approvo la scelta che hai fatto di mostrare solo immagini positive, tanto le altre, con le macerie, ce le ricordiamo tutti benissimo e chissà per quanto tempo ci saranno ancora
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. @Renza: il tuo blog è carinissimo!!!
    @Grazia: beh il profumo del cacao è inebriante!!!questi sì che sono bei ricordi!

    RispondiElimina
  6. @giusy: è vero era pieno di dolcezze!!!!grazie di essere passata!!!

    RispondiElimina
  7. che bbbello!!! mi sarebbe piaciuto tantissimo esserci!!! ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Fefi, che splendida giornata dev'essere stata!! e quanto cioccolato...un bacione :D

    RispondiElimina
  9. si ragazze è stato veramente carino!!!!:-D

    RispondiElimina