Rieccomi nel mio piccolo mondo! Oggi è una gionata strana...sapete quando ci sono 1000 cose di cui non sei responsabile ma che ti ricadono addosso una dopo l'altra senza che tu possa fermarle???Che ci sia una congiuntura astrale funesta???!!!!E Paolo Fox mi aveva anche detto che oggi sarebbe stata una gionata fantastica.....:-S......mah sapete che cosa vi dico???io mi faccio una bella risata :-D!!!....Stasera poi me ne vado alla mia lezione settimanale di..............DANZA DEL VENTRE!!!Non so se qualcuna di voi ha mai praticato questa danza....è bellissima, magica, piena di sensualità e mistero....certo io la ballo da appena un mese e sembro ancora un elefante impazzito....a volte durante la lezione mi guardo allo specchio e comincio a ridere da sola...povera me!!!vabbè speriamo di migliorare ;-) a fine anno facciamo anche il saggio...se avrò il coraggio vi posto il video....:-P......
In attesa di scaricare le foto di Domenica vi posto un'altra ricettina che ho fatto martedì in un momento di alta ispirazione....la foto è orrrrrribile ma è l'unica fetta che ho salvato dal branco di lupi affamati....la ricetta è presa al solito dalla rubrica "Cotto e Mangiato" ed è semplicissima e di sicuro successo.
Avevo della marmellata di prugne e uva DIVINA fatta dalla mia nonnina e ho pensato che fosse una buona occasione per usarla!
Torta Morbida di Marmellata
Ingredienti:
120 g di burro
120 g di zucchero
120 g di farina
2 uova
un pizzico di sale
marmellata quanto basta
Preparazione
Ho fatto ammorbidire il burro nel microonde per 15 secondi.
Unire al burro lo zucchero e sbattere con le fruste elettriche fino a formare un composto molto cremoso...unire le uova e continuare a sbattere per far montare bene il composto. Unire le farina e un pizzico di sale.
Foderare con della carta forno una tortiera non molto grande perchè la torta verrà piccolina.
Versare il composto nella tortiera e livellare bene. Cospargere il composto di marmellata a cucchiaiate (non serve spalmarla!) Informare a 180° per 40 minuti (fate la prova stecchino!)
E' buonissima ve lo assicuro...a casa mia è finita in un lampo!!!
A presto!
Wow! sembra buonissimaaaa!
RispondiEliminala voglio assaggiare!
un bacio giganteeeeee
....è veroooo...è bella da vedere ed è veramente ottimaaaa!!!! ..io sono uno di quei lupi che ne ha sbranato più fette!!!!...a quando la prossima?
RispondiEliminaE' vero questa tortina è squisita!!! Pensare che non è riuscita a sopravvivere per più di una colazione!!! La prossima volta falla più grande!!!
RispondiEliminaChe buona!!!!! bravissima! e complimenti per il blog!
RispondiEliminaun bacione!!
....e brava la mia FEFINA!!!!!!...ma con tutte queste leccornie.....come faccio a mettermi a dieta?....al pensiero poi che stiamo andando verso le feste natalizie...chissà cosa ci proporraiiiii!!!!
RispondiElimina...un consiglio perchè non fai anche la versione inglese per dare la possibilità a tutti di gustare queste bontà?
RispondiEliminaComunque guarda... Fefina è troppo carinoooo!!!!
RispondiEliminaMa sei anche tu Roma? E potevi dirlo subito allora! :)) Buona serata, Nadia.
Ciao Fefina! ricambio la visita più che volentieri e rimango tra i tuoi "affezionati"! Buonissima serata ciao
RispondiElimina@ sara: ciao sara!!!grazie per i complimenti e di essere passata!
RispondiElimina@ Precisina: ahahah Fefina è il soprannome che mi hanno dato i miei amici! sono proprio romana de Roma!!!! ;-)
@Greta: grazie Greta a prestissimo!!!!
la torta è favolosa... e davvero molto golosa... però non ne mangiare troppa se no addio lezione di danza del ventre
RispondiEliminaahahah hai ragione fabiana!!! però sappi che per danza del ventre la pancetta aiuta!!!!;-)
RispondiEliminabeh allora benvenuta in questo pazzo mondo! Aprire un blog è sempre qualcosa di un po' magico secondo me, ti auguro di avere la costanza di portare avanti nel tempo questo tuo piccolo progetto perchè vedrai quanta compagnia e quante soddisfazioni potrà darti.
RispondiEliminaE tranquilla, moooolto poche tra noi sono cuoche e fotografe, è proprio questo il bello!
Grazie per la mail, per il link per tutto.
A presto
sara - meringhe
Grazie sara!!!a prestissimo!
RispondiEliminavoglio provare a farla anch'io!!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao Federica, mi piace molto la tua torta, è facile e veloce, ma golosa e genuina!!! ottimo dolce per il week end!!! bacioni cara :-)
RispondiElimina@ angelica: provala è facilissima e veramente molto buona!
RispondiElimina@ luciana: si hai ragione è golosissima noi ce la siamo pappata tutta in un attimo ;-)