Powered By Blogger

lunedì 4 ottobre 2010

Ma che donna di cultura!!! :-P


Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!vi avevo detto di avere in mente due cosette per il weekend...ebbene sono riuscita a metterle in pratica! Sono molto contenta perchè ho passato un piacevolissimo fine settimana proprio come piace a me: cultura, natura, amici (quelli veri eh!) e famiglia! Cominciamo da sabato...sono andata al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo....come mi sento chic qualdo faccio queste cose!!! :-P il museo è stato fondato a Luglio 2009 e si trova non lontano da casa mia ma ammetto che ho saputo della sua esistenza solo da pochissimo (ignoranteeeee che non sono altro!!! :-D)....nonostante l' iniziale perplessità per la mia assoluta incompetenza in materia di arte contemporanea e architettura, devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita e consiglio vivamente a tutti di visitarlo! Non c'è una particolare forma di arte che prediligo...amo tutto ciò che nasce da un'emozione e sappia trasmetterne a sua volta...io questa volta ho provato a volte stupore, a volte curiosità e a volte anche un lieve senso di stordimento...quindi prova superata! Già la struttura del museo è estremamente particolare e suscita molto interesse: ampi spazi, linee sinuose e giochi di luci caratterizzano l'ambiente....sabato c'erano tre mostre itinaranti: Spazio. Dalle collezioni di arte e architettura del MAXXI, Gino De Dominicis: L'immortale, Luigi Moretti architetto. Dal razionalismo all'informale. Non mi permetto di commentare le opere che ho visto poichè non sono in grado di esprimere giudizi critici adeguati però ribadisco che io sono rimasta piacevolmente colpita e sorpresa e sono sicura che piacerà un a tutti, basta aprirsi con un pò di curiosità a ciò che si ha di fronte!
Questo è il sito del museo http://www.fondazionemaxxi.it/index.aspx
vi lascio qualche foto così potete farvi un'idea (le foto sono solo dell'esterno e della hall poichè era vietato fotografare le opere!)
La sera del Sabato sono andata a cena con i miei amichetti...li adoro!!!ma ci sarà tempo per parlare di loro approfonditemente!
Per la giornata di Domenica vi lascio un pò di suspance e rimando il racconto alla prossima volta! ;-)

P.S. ringrazio la mia amica Flavia che mi dà sempre un sacco di chicche!!! :-











5 commenti:

  1. bello!!!!!!!grazie per il consiglio!!!sicuramente faremo una visita!!!:-D

    RispondiElimina
  2. bello, moooltooo bello e interessante, peccato che ho perso questa occasione. Non dubito che ce ne saranno delle altre così mi accoderò volentieri alla scoperta di un nuovo mondo!!!
    bravaaaaaa.....sempre idee nuove e genialiiiiii!!!
    (te credo.... da qualcuno avrai ereditato la genialità!!!!!)
    baci, baci

    RispondiElimina
  3. Concordo con la tua recensione!!! Il museo è molto interessante ma le opere che contiene sono "particolari" e non tutti potrebbero apprezzarle... Ma se si vuole passare un pomeriggio all'insegna della conoscenza dell'arte contemporanea è il luogo ideale!!!

    RispondiElimina
  4. mamma che vergogna, io ancora mai stata... e pensare che conosco il progetto da molto prima che lo costruissero.
    In merito alla collezione, ho sentito anche io commenti analoghi. Aspetto ad esprimermi su tutto, prima devo farci un salto!
    Ciao, e grazie per avermi fatto scoprire il tuo blog!
    Vaniglia

    RispondiElimina
  5. ciao rossella!!!appena vai a fare una visita fammi sapere le tua impressioni!!! ;-)

    RispondiElimina