Powered By Blogger

mercoledì 3 novembre 2010

Tiramisù...:-)


Eccomi di nuovo qui!!!! Finalmente trovo un pò di tempo da dedicare al mio piccolo spazio! Sono giornate molto frenetiche in cui devo sistemare alcune cose e ho pochissimo tempo libero! Non vedo l'ora che arrivi Natale per godermi due e dico DUE settimane di assoluto riposo!!! Quest'anno ho fatto le cose in grande e mi sono lasciata parecchi giorni di ferie da dedicare alle feste natalizie...adoro, infatti trascorrere questo periodo, che considero il più bello dell'anno, in assoluto relax, assaporando il calore e il sapore delle feste...in questo sono rimasta molto bambina, mi piacciono le sorprese, i piccoli regali inaspettati, soprattutto quelli fatti a mano, e mi piace sorridere, sorridere sorridere, e..credere ancora in Babbo Natale...perchè bisogna vivere con l'entusiasmo e la curiosità di un bambino per riuscire ad essere felici e godere delle piccole ma vere gioie di ogni giorno! Proprio ieri mi è venuta l'illuminazione e ho deciso che cosa regalerò quest'anno...tutti regalini preparati con le mie manine!!! Non vi anticipo nulla perchè sarà una sorpresa e le mie amiche seguono il blog...tempo al tempo! Intanto vi lascio la ricetta del mio tiramisù...sicuramente ognuna di voi ha la sua ricettina collaudata, ma poichè questa è davvero buona voglio condividerla con voi!

P.S. volevo anhe dirvi che sono entrata a far parte si Smilla Magazine...una magazine on line che funge da aggregatore di blog di cucina!!! Sono molto felice di essere stata contattata e ringrazio molto lo staff per avermi dato questa opportunità!!!


Ingredienti

4 uova
5 cucchiai di zucchero
350g mascarpone
savoiardi
6 tazzine di caffè
3 cucchiai di cacao amaro

Preparazione
Preparare il caffè e farlo raffreddare senza zucchero. Preparare la crema con tuorli, zucchero e mascarpone. Unire alla crema le chiare montate a neve e lasciar riposare in frigo per 15 minuti. In una pirofila disporre i savoiardi, dopo averli immersi nel caffè (diluito con un pò di acqua); alternare in seguito uno strato di crema e uno di savoiardi fino al termine degli ingredienti. Spolverizzare l'ultimo strato di crema con il cacao amaro. Lasciar riposare almeno 3 ore in frigo.


PP.S. okok forse sto esagerando con questi dolci :-P ??? Le prossime volte cercherò di postare qualcosa di salato..altrimenti altro che palestra...qua ci vuole un miracolo!!!!

4 commenti:

  1. brava assolutamente una ottima idea, mi piacciono gli home made in casa!che buoni il tiramisù il dolce preferito di mio marito!

    RispondiElimina
  2. Un tiramisù bello e molto allegro! Esagera pure che io sono golosa!

    RispondiElimina
  3. che bello...è un dolce tradizionale, ma presentato in modo molto originale...belle le stelline...chissà che buono!!!
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina