mercoledì 3 novembre 2010

Tiramisù...:-)


Eccomi di nuovo qui!!!! Finalmente trovo un pò di tempo da dedicare al mio piccolo spazio! Sono giornate molto frenetiche in cui devo sistemare alcune cose e ho pochissimo tempo libero! Non vedo l'ora che arrivi Natale per godermi due e dico DUE settimane di assoluto riposo!!! Quest'anno ho fatto le cose in grande e mi sono lasciata parecchi giorni di ferie da dedicare alle feste natalizie...adoro, infatti trascorrere questo periodo, che considero il più bello dell'anno, in assoluto relax, assaporando il calore e il sapore delle feste...in questo sono rimasta molto bambina, mi piacciono le sorprese, i piccoli regali inaspettati, soprattutto quelli fatti a mano, e mi piace sorridere, sorridere sorridere, e..credere ancora in Babbo Natale...perchè bisogna vivere con l'entusiasmo e la curiosità di un bambino per riuscire ad essere felici e godere delle piccole ma vere gioie di ogni giorno! Proprio ieri mi è venuta l'illuminazione e ho deciso che cosa regalerò quest'anno...tutti regalini preparati con le mie manine!!! Non vi anticipo nulla perchè sarà una sorpresa e le mie amiche seguono il blog...tempo al tempo! Intanto vi lascio la ricetta del mio tiramisù...sicuramente ognuna di voi ha la sua ricettina collaudata, ma poichè questa è davvero buona voglio condividerla con voi!

P.S. volevo anhe dirvi che sono entrata a far parte si Smilla Magazine...una magazine on line che funge da aggregatore di blog di cucina!!! Sono molto felice di essere stata contattata e ringrazio molto lo staff per avermi dato questa opportunità!!!


Ingredienti

4 uova
5 cucchiai di zucchero
350g mascarpone
savoiardi
6 tazzine di caffè
3 cucchiai di cacao amaro

Preparazione
Preparare il caffè e farlo raffreddare senza zucchero. Preparare la crema con tuorli, zucchero e mascarpone. Unire alla crema le chiare montate a neve e lasciar riposare in frigo per 15 minuti. In una pirofila disporre i savoiardi, dopo averli immersi nel caffè (diluito con un pò di acqua); alternare in seguito uno strato di crema e uno di savoiardi fino al termine degli ingredienti. Spolverizzare l'ultimo strato di crema con il cacao amaro. Lasciar riposare almeno 3 ore in frigo.


PP.S. okok forse sto esagerando con questi dolci :-P ??? Le prossime volte cercherò di postare qualcosa di salato..altrimenti altro che palestra...qua ci vuole un miracolo!!!!

4 commenti:

  1. brava assolutamente una ottima idea, mi piacciono gli home made in casa!che buoni il tiramisù il dolce preferito di mio marito!

    RispondiElimina
  2. Un tiramisù bello e molto allegro! Esagera pure che io sono golosa!

    RispondiElimina
  3. altro dolce che adoro...
    sei mitica

    RispondiElimina
  4. che bello...è un dolce tradizionale, ma presentato in modo molto originale...belle le stelline...chissà che buono!!!
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina