Powered By Blogger

giovedì 23 dicembre 2010

Auguriiiiiiiii!!!!...Muffin con gocce di cioccolato


Eccomiiiiiii!!!! Scusate l'assenza prolungata ma ho avuto delle giornate pienissime, non mi sono fermata un attimo....tra ragali di Natale, feste di compleanno, riunioni varie sono stata praticamente tutto il giorno fuori casa...meno male che domani iniziano le Feste!!!!!!

Volevo poi ringraziare tutte voi che siete passate a farmi gli auguri per il mio compleanno....oramai siamo a 29....la festa è andata benissimo...ho festeggiato in un locale a Roma in piazza Barberini...abbiamo cominciato dall'aperitivo e poi via fino a tarda notte con musica e tante risate!!!! E' veramente bellissimo provare la tangibile sensazione di avere tanta gente intorno che ti vuole bene...!!!! E i miei amici hanno pensato, per i regali, a molte cosine per sostenere il blog....ho ricevuto una digitale (finalmente...la mia era rotta!!!), un corso al Gambero Rosso di pasticceria salata, e un sacco di libri di cucina...ma tantissimi!!!! Sono moooolto soddisfatta....diciamo che ho ricette programmate per tutto il 2011!!!!!!
E ora vi lascio la ricetta dei Muffin che ho usato per i miei regalini di Natale...un successone!!!! La ricetta è stata presa da qui



Muffin con gocce di cioccolato


Ingredienti

250g di farina 1bustina di lievito
150 g di zucchero
1 pizzico di sale
1 uovo
200 ml di latte 100 g di burro, oppure 80 ml di olio leggero

Una tavoletta di cioccolato al latte a scaglie

Preparazione

Setacciare in una ciotola la farina e il lievito. Unire lo zucchero, un pizzico di sale e mescolare.
In una seconda ciotola rompere l'uovo e sbatterlo con i denti di una forchetta. Unire il latte a filo, mescolando con una frusta da cucina, quindi il burro fuso ed intiepidito, oppure l'olio, sempre mescolando.
Unire gli ingredienti liquidi a quelli secchi e amalgamare non troppo accuratamente. Unire le gocce di cioccolato e mescolare con un cucchiaio di legno. Riempire i pirottini con l'impasto per 2/3. Cuocete a 180° per 20 minuti. Le dosi sono per 12 muffin
Trascorso il tempo indicato spegnere il forno, aprire lo sportello ed attendere 5 minuti prima di sfornare.




Vi auguro di passare un meraviglioso Natale, circondati solo da amore e affetto e di riscoprire nella semplicità di questa giornate, la felicità del cuore...
e vi auguro un 2011 che realizzi tutti i vostri più profondi desideri!!!!





A prestissimo!!!!!

11 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi muffin e che bei regali!!!!!!
    Tantissimi auguri di Buon Natale, di cuore!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che deliziosi muffin! Tanti cari auguri a te e ai tuoi cari, Fede :-) Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  3. Che bei muffin!! E bei regalli hai ricevuto!!!
    Ti faccio i miei più cari auguri, Buon Natale a te e famiglia!!!

    RispondiElimina
  4. Auguri di buon Natale Fefi!!! bacioni :)

    RispondiElimina
  5. che buoni, mi mettono una fame o_o'

    RispondiElimina
  6. che buoniiiiiiiiiiii!!!!!!!Tantissimi auguri di Buone Feste!un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ti faccio tanti auguri!
    Mi prendo un muffin per la colazione di domani!

    RispondiElimina
  8. Assaporando uno dei tuoi muffin sono qui ad augurarti un felice anno nuovo *_*
    Buone feste,

    RispondiElimina
  9. auguri di un felicissimo e meraviglioso 2011!!

    RispondiElimina
  10. BUONISSIMIIIIIII!!!! auguri a tutti per un ANNO MERAVIGLIOSOOOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina