Eccomi di nuovo qui!!!!! Mi accorgo che sono circa due mesi che non aggiorno il mio blog....come scorre veloce il tempo!!! Sono stati mesi caotici, pieni di cose da fare che mi hanno coinvolto moltissimo e di cui vi parlerò in seguito e ancora mi trovo nel vortice...ma piano piano sto cercando di riprendere in mano tutto..a cominciare dal blog che mi mancava moltissimo!!!...non pensate che in questi mesi sono stata con le mani in mano però!!! anzi ho cucinato moltissimo, a parte il periodo di Natale, quando, ammetto, mi sono crogiolata nella meravigliosa, antica, tradizionale cucina della mamma, delle nonne, delle zie e chi più ne ha più ne metta!!!! Complice un sole meraviglioso che ci ha accompagnato per diversi periodi, sono stata molto fuori casa, in giro per Roma, al mare e ho cercato di godermi un pò la mia bellissima città visto che mi capita così di rado di avere tempo per ammirare le meraviglie che ho intorno...e poi ho fatto moltissimi esperimenti culinari...dopo un corso very cool ;-) al gambero rosso (regalo di compleanno!!!!) sulla pasticceria salata ho messo a punto moltissime ricette che sono solo in attesa di essere condivise con voi!!!!Nei prossimi post vi mostrerò qualcosa di quello che ho fatto in questi mesi, ora vado un pò di corsa e mi premeva lasciarvi una ricettina fatta proprio ieri sera e che secondo me merita moltissimo!!!
Sono anni che faccio esperimenti per riuscire a riprodurre la torta di mele perfetta...ma nessuna mi aveva mai convinto pienamente...la torta di mele deve avere quel sapore rustico di una volta, umida, pienissima di mele e rigorosamente profumata di cannella!!! Ebbene quella che vi propongo mi ha stupito e convinto!!! Questa sarà la mia ufficiale torta di mele!!!
Trovate la ricetta originale qui
Torta di Mele
Ingredienti
2 uova
100g burro
200g farina
175g yogurt greco
1 limone (succo e scorza)
1 cucchiaio di cannella in polvere
1 bustina di lievito
3 mele golden
Preparazione
Sbucciare le mele e tagliarle a quadretti. Metterle da parte irrorandole di succo di limone.
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso; aggiungere il burro che avrete fuso e fatto raffreddare; unire cannella, scorza di limone, yogurt, lievito, farina e mescolare bene fino ad ottenere una crema liscia e densa. Unire le mele precedentemente sbucciate e tagliate. Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere a 180° per 50 minuti. Troppo Buona!!!
A Presto!!!
ma ciaooooooooooooooo
RispondiEliminami sei mancata..bentornata
e che ritorno!!!!!!
imperatrice
MMMM che fame!!!!
RispondiElimina